Smaltimento Guaina Bituminosa Salerno
Smaltimento Guaina Bituminosa Salerno

Per la rimozione, ritiro e smaltimento guaina bituminosa a Salerno rivolgiti subito alla nostra azienda per un servizio sicuro e certificato.

Cos’è e come viene utilizzata la guaina bituminosa?

La guaina bituminosa è un materiale resistente e impermeabile, utilizzato spesso nell’edilizia per la copertura di balconi, terrazzi e tetti, contiene derivati del petrolio, materie plastiche, metalli vari e resine. Alcune di queste sostanze sono altamente nocive e inquinanti, per questo la guaina bituminosa o catramata viene classificata come rifiuto speciale e deve essere smaltita in modo sicuro secondo quanto disposto dalla normativa sui rifiuti.

La guaina infatti pur essendo un materiale robusto non dura in eterno, per garantire l’impermeabilità del rivestimento dopo alcuni anni dalla messa in posa dovrà essere sostituita. Prima di realizzare una nuova copertura, occorre procedere alla corretta rimozione della vecchia guaina bituminosa.

Quali sono i codici CER per smaltire guaina bituminosa?

Il codice CER 170300 e i sottocodici 170301, 170302 e 170303 identificano le miscele bituminose, contenenti catrame e catrame di carbone.

Secondo la normativa europea, le guaine sono classificate come rifiuti speciali. Dopo essere state rimosse devono essere raggruppate, sigillate, ricondizionate o bonificate per il trasporto e poi smaltite in appositi centri di raccolta.

Lo smaltire guaina bituminosa a norma di legge, sia in caso di coperture condominiali o abitazioni private, sia per le coperture bituminose o catramate dei fabbricati aziendali e industriali.

Come avviene la rimozione, trasporto e smaltimento guaina bituminosa a Salerno?

Una volta rimossa, la copertura in guaina bituminosa rilascia nell’ambiente sostanze tossiche che possono causare problemi di salute a chi si trova a respirare le particelle nocive diffuse nell’aria. La nostra azienda provvederà alla rimozione della guaina nel rispetto della normativa, adottando le misure preventive necessarie per evitare la dispersione di agenti inquinanti nell’ambiente.

Vedi Anche:  Trattamento Fanghi di Depurazione

Il personale che effettuerà la rimozione è dotato di mascherine, tute e guanti di protezione, una volta rimossa la guaina verrà raggruppata e ricoperta con una pellicola avvolgente o telo impermeabile per evitare la fuoriuscita di sostanze pericolose. Procederemo poi al trasporto presso un centro raccolta o discarica specializzata.

La nostra azienda è iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali Nazionali per lo smaltimento guaina ed è in possesso dei permessi e autorizzazioni per il trasporto di rifiuti ordinari e speciali.

Ricordiamo che la norma di legge per lo smaltimento guaina deve essere rispettata da privati e aziende, anche in caso di coperture di dimensioni ridotte.

Il nostro staff adeguatamente formato offrirà una consulenza personalizzata per pianificare la corretta rimozione e smaltimento guaina bituminosa a Salerno tenendo conto dell’ubicazione della copertura e della quantità. Al termine delle operazioni, rilasceremo la documentazione di avvenuto smaltimento e la certificazione prevista dalla legge.

Smaltimento guaina bituminosa: quanto costa?

Considerando il fatto che si tratta di materiale derivato dal petrolio, il costo dello smaltimento della guaina ammonta a 0,50 €/kg che rappresenta il prezzo del conferimento della guaina alla discarica. A questo va aggiunto il costo del trasporto, rimozione e della manodopera utilizzata.

Una volta ricevuta la richiesta di preventivo gratuito, i nostri tecnici ti contatteranno per pianificare un sopralluogo in modo da avere un budget di spesa serio e attendibile sul costo totale.

Oltre alla guaina la nostra azienda offre il ritiro, trasporto e bonifica coperture in amianto e eternit per edifici privati e industriali.

Come prenotare lo smaltimento guaina?

I nostri servizi gestione rifiuti a Salerno sono attivi 24 ore.

Per prenotare un ritiro telefonaci subito, invia una email o compila la richiesta di preventivo online con i dettagli della tua richiesta.

Vedi Anche:  Smaltimento Amianto/Eternit a Salerno
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3476149475
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

3476149475